Venerdi, 12.12.2014

BAU 2015: Fontanot presenta il prototipo della leggerezza.


BAU 2015: Fontanot presenta il prototipo della leggerezza
Per l’edizione 2015 del Bau a Monaco, Fontanot sarà presente con un prototipo di scala metallica “Minimized” design By Francesco Gioia e Fabio Pierdominici.
 
Lo studio del prototipo si pone come obiettivo la ricerca della forma, che consente di ottenere alta leggerezza, rigidezza e semplicità.
Il risultato architettonico raggiunto è di grande pulizia e snellezza, che permettono all’opera di inserirsi in numerosi contesti, dalle ristrutturazioni alle nuove costruzioni, fino al settore navale, e dove sia richiesto un elevato standard qualitativo.
Il prototipo non presenta ringhiera, corrimano o rivestimenti: questi elementi, insieme alle finiture, possono essere stabiliti di volta in volta a seconda delle specifiche progettuali. Lo sviluppo di questo prototipo è circolare, ma la scala può essere adattata ad un qualsiasi sviluppo planimetrico, anche con pianerottoli e in situazioni che presentano forti irregolarità (es. in affiancamento a strutture antiche).
 
Vi invitiamo a scoprire più da vicino il nuovo prototipo Fontanot, dal 19 al 24 gennaio 2015 al BAU di Monaco, B5 - STAND 417.

http://www.fontanot.it/news



 


© 2017 Comsider S.a.s. - P.Iva 01960540597 - Privacy Policy - Creazione siti by WebDimension