Martedi, 05.01.2016

Cooperativa Ceramica d'Imola - Tecnologie produttive e materiali di ImolaCeramica


ImolaCeramica sfrutta le principali tecnologie produttive per progettare e realizzare pavimenti e rivestimenti che riflettono le tendenze più contemporanee e assicurano elevate performance.

Ideali per rivestire gli spazi residenziali, le piastrelle in monocottura vantano rilevanti caratteristiche tecniche, che ne fanno una ceramica versatile per molteplici superfici. Pavimenti e rivestimenti in monocottura sono il risultato di un unico passaggio di cottura ad elevate temperature, procedura che esalta i colori e i decori realizzati in superficie. Ceramiche così ottenute si contraddistinguono per una scarsa porosità e una resistenza elevata, caratteristica che le rende adatte anche agli spazi più soggetti a macchie, usura e umidità, come bagno e cucina.

Una doppia cottura, la prima per il supporto e la seconda per lo smalto, interessa la piastrella ottenuta attraverso questo particolare processo tecnologico. Questo tipo di ceramica vanta una particolare nitidezza cromatica e consente di liberare la fantasia decorativa, applicando sulla superficie sfumature e ottenendo effetti estetici anche molto complessi. Si tratta di una ceramica principalmente utilizzata per il rivestimento d’interni. Impreziosisce gli spazi di cucine, bagni e sale personalizzando gli ambienti e integrandosi con gli elementi architettonici presenti.

Vuoi saperne di più? clicca qui.


 


© 2017 Comsider S.a.s. - P.Iva 01960540597 - Privacy Policy - Creazione siti by WebDimension