Martedi, 13.06.2017

CorÓ Parquet - Come mantenere curato il tuo parquet


Mantenere curato il parquet con semplici gesti ne preserva la bellezza e la durata. Scopri i nostri consigli pratici per mantenere il tuo parquet.

Il legno nel tempo

È opinione diffusa che il legno sia un materiale ineguagliabile per la sua bellezza e per il suo calore, ecco perché oggi è il materiale preferito per il rivestimento dei pavimenti di casa ed è sempre più usato anche per ambienti pubblici, negozi, alberghi e location di alto pregio. Quello che viene comunemente considerato lo svantaggio principale del legno è la sua delicatezza. Vediamo di sfatare questo luogo comune.

Il progresso delle finiture e degli isolanti utilizzati, il perfezionamento delle tecniche di posa e l’innovazione nel design delle texture e nella scelta delle essenze hanno permesso la creazione di pavimenti in legno estremamente resistenti e durevoli nel tempo. Da cent’anni Corà utilizza la sua esperienza nella scelta del legno migliore, rifinendolo con la realizzazione delle lavorazioni più all’avanguardia per assicurare pavimentazioni longeve e di pregio.

Consigli pratici

Mantenere il parquet di casa non è difficile, non richiede troppe attenzioni e garantisce la durata negli anni del tuo pavimento. Questo genere di attenzioni rientrano nella manutenzione ordinaria e comprendono:

  • la rimozione costante di polvere e detriti con il passaggio dell’aspirapolvere;
  • il lavaggio con detergente neutro e con l’ausilio di panni ben strizzati, perché troppa acqua rigonfia il legno;
  • l’utilizzo del prodotto specifico per la tipologia di legno che abbiamo e per la sua finitura almeno una volta al mese;
  • la rigeneratura dei pavimenti, a necessità, per rinnovarne la brillantezza e lo strato protettivo.
La bellezza del parquet può essere ulteriormente preservata con altri piccoli accorgimenti. Il legno è un materiale vivo, quindi reagisce al cambiamento di umidità e temperatura. All’interno delle nostre abitazioni le temperature rimangono solitamente costanti, l’unica attenzione in più potrebbe essere rivolta all’uso degli umidificatori applicati ai caloriferi. Tenere arieggiati gli ambienti contribuisce, infine, a mantenere sano il legno dei nostri pavimenti.

Per maggiori info clicca qui




 


© 2017 Comsider S.a.s. - P.Iva 01960540597 - Privacy Policy - Creazione siti by WebDimension